Economista e statistico. Esperto in indagini sociali, ricerche di mercato e analisi territoriali, ha una pluriennale esperienza in qualità di responsabile di studi e ricerche di carattere qualitativo e quantitativo, che unisce ad un consolidato background nella customer satisfaction. Project manager in diversi progetti ministeriali e per grandi aziende.
È Amministratore unico della Troisi & Partners.
Nella mia attività lavorativa ho avuto una prolungata esperienza di Project Management di progetti o attività, prima in ambito prettamente ICT e poi anche con finalità di cambiamento di processi e modalità di lavoro, in particolare nei processi HR e Finance ma anche per la Compliance ISO 9001 e SOX . La mia attività di consulente si svolge principalmente in ambito ICT, sistemi e processi HR, compliance SOX e GDPR.
Attraverso ruoli tecnici, manageriali ed imprenditoriali ha avuto approfondite esperienze come CTO, ICT Project Manager, Senior Consultant, Direttore Operativo ed Account & Marketing Manager, operando per clienti di primario livello in numerosi ambiti.
Una profonda conoscenza dei processi aziendali, delle metodologie di intervento e dei sistemi normativi e procedurali inerenti, oggi a disposizione in ambito Privacy GDPR, ICT Consulting e Business Process Audit & Reengineering.
Lavora nel campo della consulenza dal 1990, acquisendo una vasta esperienza in molteplici ambiti funzionali e tecnologici. In particolare, matura una significativa esperienza nell’ambito dei sistemi di pagamento e moneta elettronica e della gestione della sicurezza dei dati personali in conformità con quanto prescritto dal garante.
Ha maturato una ultratrentennale esperienza nel settore informatico a livello internazionale come progettista di software, manager ed imprenditore.
E' specializzato nella progettazione di sistemi di informatizzazione di processi aziendali, analisi di dati commerciali e finanziari e sistemi di on-line collaboration, realizzati per clienti di primaria importanza.
E’ avvocato esperto nel contenzioso inerente i rapporti di lavoro pubblici e privati; è consulente di Imprese di medio-grandi dimensioni (oltre 250 dipendenti) e cooperative, pubbliche amministrazioni e organizzazioni sindacali in materie di gestione delle risorse umane e gestione delle relazioni industriali sia nelle attività ordinarie (incentivi all’assunzione, contrattualistica, jus variandi, trasferimenti, licenziamenti, politiche retributive) che nell’ambito di operazioni complesse (licenziamenti collettivi, ammortizzatori sociali, piani di ricollocazione, di ristrutturazione e di riorganizzazione).
Supporta l’analisi, la mappatura e la gestione dei rischi nei luoghi di lavoro e dei fenomeni di corruzione in ambito privato e pubblico.